Rockol30

Lo scontro social fra Rocco Tanica e Lazza è puro divertimento

Il compositore ironizza su Love Mi, ma il rapper non la prende affatto in ridere.
Lo scontro social fra Rocco Tanica e Lazza è puro divertimento

Come si fa a chiedere a Rocco Tanica di essere serio? Soprattutto quando nuota nel mare dei social. Il tastierista e compositore, storico componente della band Elio e le Storie Tese, guardando Love Mi, il concerto benefico organizzato da Fedez in piazza del Duomo a Milano, a cui hanno partecipato tanti artisti, ha twittato: “Voglio fare il fonico a #LoveMi, credo di essere abbastanza bravo a schiacciare play di un mp3 player. Tenerissimo il pubblico di quindicenni convinti di trovarsi a un concerto”. E ancora: “#LoveMi volge al termine e stanno sparando i pezzi da 90: c'è Lazza. Probabile a questo punto l'arrivo di Porgo, Mentre, Firma, Culto e Fefé”. Rocco Tanica, sui social, gioca spesso a fare il boomer (alcune volte lo è proprio), spara fuori frasi pungenti e al vetriolo per il gusto di provocare e fare il guastafeste.

Che la manifestazione, dal punto di vista musicale non abbia raccolto il suo apprezzamento è ovvio, ma è altrettanto lampante, conoscendo il suo modo di comunicare e quello degli Elii, che i suoi commenti siano intrisi anche di una profonda ironia. Tutto questo, però, a Lazza non è piaciuto. E ha risposto con un altro tweet sotto a quello di Tanica: “Grandissimo, ringrazia Elio se hai 10 persone che possono farsi una risata con te qua sotto. E comunque sei più forte con la tastiera del telefono, con quella per suonare ti do due giri”. Lo scontro va avanti fra cuoricini ed emoticon: “Grande! sono un suo grandissimo fans. Ora ringrazio Elio, però mi spieghi la cosa dei due giri che mi dà, è un linguaggio troppo giovane”, ribatte ancora Tanica. Lazza non si tira indietro: “Certo, era inteso che davanti a un pianoforte ti faccio fare brutta figura, più chiaro così? Comunque sul ‘pezzo da 90’ ci hai preso”. Il botta e risposta va avanti, fra perculamenti di Rocco Tanica e celodurismo di Lazza: uno “scontro” che, al di là di tutto, regala un sorriso. Da alcuni utenti è stato ribattezzato “la battaglia finale fra un boomer e un rapper”. Speriamo che, a vincere, sia sempre l'autoironia. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.