Rockol30

Pearl Jam, esce il live album ‘Gigaton (Tour Edition)’

In streaming dal prossimo 8 luglio. Per i formati fisici, invece…
Pearl Jam, esce il live album ‘Gigaton (Tour Edition)’

I Pearl Jam hanno annunciato la pubblicazione di “Gigaton (Tour Edition)”, album dal vivo che “replica” traccia per traccia l’ultima fatica in studio della band di Eddie Vedder in versione live. La pubblicazione includerà sia la versione da studio del disco, spedito sui mercati nel marzo del 2020, che la versione dal vivo. Ecco, di seguito, la tracklist del doppio CD/LP:

Album originale:

01. Who Ever Said

02. Superblood Wolfmoon

03. Dance of the Clairvoyants

04. Quick Escape

05. Alright

06. Seven O’Clock

07. Never Destination

08. Take the Long Way

09. Buckle Up

10. Comes Then Goes

11. Retrograde

12. River Cross

 

“Gigaton-Live”:

01. Superblood Wolfmoon (Live)

02. Dance of the Clairvoyants (Live)

03. Quick Escape (Live)

04. Seven O’Clock (Live)

05. Alright  (Live)

06. Never Destination (Live)

07. Take the Long Way (Live)

08. Buckle Up (Live)

09. Comes Then Goes (Live)

10. Retrograde (Live)

11. River Cross (Live)

 

Le registrazioni potranno essere ascoltate sulle principali piattaforme di streaming musicale a partire dal prossimo 8 luglio. Per quanto invece riguarda i formati fisici - l’uscita sarà consegnata ai mercato sotto forma di doppio CD e doppio LP - occorrerà aspettare che, per decisione del management del gruppo, i prodotti vengano distribuiti in edizione limitata ai negozi di dischi indipendenti. Gli iscritti al Pearl Jam Ten Club, il fan club ufficiale della formazione, potranno pre-ordinare il disco dal vivo la cui pubblicazione sarà curata dalla Monkeywrench Records, etichetta fondata dai Pearl Jam nel 2009.

Il gruppo capitanato da Eddie Vedder si è esibito lo scorso sabato, 25 giugno, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola davanti a oltre 50mila persone: durante il concerto - il primo tenuto in Italia dalla band dal 2018, anni nel quale il tour della formazione americana toccò Milano, Padova e Roma - il gruppo ha eseguito 23 brani, senza dimenticare, accanto alle canzoni più recenti, classici come “Even Flow”, “Jeremy”, “Daughter” e “Alive”. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.