Rockol30

Giovanni Allevi comincia le cure per guarire dal mieloma

Il pianista: "È iniziata la battaglia nel nucleo più profondo della fragilità umana".
Giovanni Allevi comincia le cure per guarire dal mieloma

Giovanni Allevi torna a scrivere ai suoi fan sui social dopo aver annunciato lo scorso sabato di doversi prendere una pausa dalle scene dopo che i medici gli hanno diagnosticato un mieloma multiplo. Il 53enne pianista marchigiano ha fatto sapere di aver iniziato il percorso di cure per il mieloma multiplo. Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l'amore che mi state donando! - ha scritto il musicista - immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile. È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò". Allevi non si è sbilanciato sulla durata del percorso di cure. 

"Non ci girerò intorno: ho un mieloma", aveva scritto sempre sui social una settimana fa il pianista, comunicando l'annullamento dell'"Estasi tour". "La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni".

Il musicista aveva lamentato dolori alla schiena - tra i sintomi del mieloma - già nelle scorse settimane. In occasione del concerto tenuto lo scorso mese al Teatro Petruzzelli di Bari proprio sui social Allevi aveva confidato ai fan: "Il mal di schiena, fortissimo, dopo tre mesi ancora non mi abbandona. Eppure, durante il concerto a Bari, non so per quale miracolo, per una decina di minuti è svanito. Tanto che ho detto al pubblico: 'A me sembra che se ne sia andato... Questo palco è magico!'. Tempo un paio di brani, ha ricominciato a farsi sentire più forte di prima, e allora non ho resistito: 'Il Teatro Petruzzelli è talmente bello e caloroso che il mal di schiena ha preferito tornare qui con noi!'". 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.