Rockol30

Jovanotti pubblica il nuovo singolo “Sensibile all’estate”

Con il solstizio del 21 giugno, arriva il nuovo brano estivo del cantautore
Jovanotti pubblica il nuovo singolo “Sensibile all’estate”

Dopo aver conquistato la primavera con "I love you baby", nella versione remixata da Sixpm, ora Jovanotti si butta a capofitto nella stagione più calda dell’anno e per il solstizio del 21 giugno ha pubblicato il nuovo singolo “Sensibile all’estate”.

Il brano, come i precedenti, è una nuova puntata del “Disco del sole”, che dovrebbe uscire a fine anno, raccogliendo tutte le stagioni musicali di cui si è a poco a poco arricchito. A proposito della nuova canzone, realizzata sempre con il produttore napoletano Sixpm, all’anagrafe Andrea Ferrara, e in uscita dopo “Mediterraneo”, il cantautore di “Serenata rap” ha spiegato:

“‘Sensibile all’estate’ è pop come piace a me. È nata, come succede spesso alle mie canzoni, da un testo che ha preso forma direi addirittura nel corso degli anni. Prima di trovare la sua musica e il mood giusto ha passato una trentina di arrangiamenti e di idee di produzione. Ormai è una specie di tradizione, capita spesso che certe canzoni cerchino sé stesse per una vita, e quando poi raggiungono la meta ecco che arrivano anche ai cuori. Speriamo sia cosi anche stavolta, perché amo avere una mia canzone che gira d’estate e soprattutto perché amo questo pezzo”.

Lorenzo Jovanotti Cherubini, ha poi sottolineato: “Avevo appuntato il titolo, ‘Sensibile all’estate’, pensando che un giorno ci sarebbe nata intorno una canzone da jukebox. E, sebbene i jukebox non ci siano più da un bel pezzo, le canzoni ispirate trovano sempre un modo per spandersi nell’aria estiva. Poi è stata la vita a darmi il resto delle parole, la vita che mi ha messo addosso questo desiderio di veder rifiorire il mondo intorno a me”.

Il brano arriva poco prima della partenza del Jova Beach Party, il festival itinerante della voce di "Serenata rap" che quest'anno prenderà il via dal 2 luglio a Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 10 settembre a Bresso (Milano).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.