Jovanotti pubblica il nuovo singolo “Sensibile all’estate”

Dopo aver conquistato la primavera con "I love you baby", nella versione remixata da Sixpm, ora Jovanotti si butta a capofitto nella stagione più calda dell’anno e per il solstizio del 21 giugno ha pubblicato il nuovo singolo “Sensibile all’estate”.
Il brano, come i precedenti, è una nuova puntata del “Disco del sole”, che dovrebbe uscire a fine anno, raccogliendo tutte le stagioni musicali di cui si è a poco a poco arricchito. A proposito della nuova canzone, realizzata sempre con il produttore napoletano Sixpm, all’anagrafe Andrea Ferrara, e in uscita dopo “Mediterraneo”, il cantautore di “Serenata rap” ha spiegato:
“‘Sensibile all’estate’ è pop come piace a me. È nata, come succede spesso alle mie canzoni, da un testo che ha preso forma direi addirittura nel corso degli anni. Prima di trovare la sua musica e il mood giusto ha passato una trentina di arrangiamenti e di idee di produzione. Ormai è una specie di tradizione, capita spesso che certe canzoni cerchino sé stesse per una vita, e quando poi raggiungono la meta ecco che arrivano anche ai cuori. Speriamo sia cosi anche stavolta, perché amo avere una mia canzone che gira d’estate e soprattutto perché amo questo pezzo”.
Lorenzo Jovanotti Cherubini, ha poi sottolineato: “Avevo appuntato il titolo, ‘Sensibile all’estate’, pensando che un giorno ci sarebbe nata intorno una canzone da jukebox. E, sebbene i jukebox non ci siano più da un bel pezzo, le canzoni ispirate trovano sempre un modo per spandersi nell’aria estiva. Poi è stata la vita a darmi il resto delle parole, la vita che mi ha messo addosso questo desiderio di veder rifiorire il mondo intorno a me”.
Il brano arriva poco prima della partenza del Jova Beach Party, il festival itinerante della voce di "Serenata rap" che quest'anno prenderà il via dal 2 luglio a Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 10 settembre a Bresso (Milano).