Bush: annullate le tre date italiane per motivi di salute

I Bush hanno annullato le tre date italiane del loro tour, previste per il 19 giugno a Padova, il 20 giugno a Roma (sul palco del Rock in Roma) e il 21 giugno a Milano. Lo comunica Radar Concerti, che cura l'attività dal vivo della band britannica nel nostro paese. "Problemi di salute", la motivazione ufficiale.
"Dopo le cancellazioni dei giorni precedenti di alcune date europee per motivi di salute purtroppo i Bush sono costretti a cancellare anche le date italiane - si legge nel comunicato - ci dispiace per l’inconveniente, che non dipendente dagli organizzatori".
Il promoter fa sapere che i biglietti verranno rimborsati direttamente da DICE, dove i fan italiani li avevano acquistati.
I tre concerti avrebbero segnato il ritorno di Gavin Rossdale e soci nella Penisola a distanza di ben nove anni dall'ultimo show, i primi dopo gli album "Man on the run", "Black and white rainbows" e "The Kingdom", pubblicati tra il 2014 e il 2020.
Qualche giorno fa la band aveva comunicato l'annullamento sui social della data Londinese del 13 giugno, parlando sì di problemi di salute ma rimanendo sul vago: "Purtroppo, a causa di una malattia, non abbiamo altra scelta che posticipare lo spettacolo londinese di stasera. Stiamo lavorando per riprogrammare lo spettacolo, quindi per favore conservate i vostri biglietti e sarete aggiornati non appena la nuova data sarà confermata".