Rockol30

Elodie e Annalisa (con i Boomdabash): l'estate è femmina

Con le rispettive hit conquistano la playlist "Gelato time", che raccoglie i successi del momento.
Elodie e Annalisa (con i Boomdabash): l'estate è femmina

Entrambe hanno costruito parte delle rispettive carriere sulle hit estive, diventando a loro modo delle reginette del genere. Elodie e Annalisa, che affianca i Boomdabash nel loro nuovo singolo, anche quest'anno sono tra le star del pop tricolore in lizza per il titolo di tormentone dell'estate 2022. È a loro che è dedicata questa settimana la copertina della playlist "Gelato time", che raccoglie i successi del momento, in testa alle classifiche e agli airplay radiofonici.

Dopo Loredana Bertè ("Non ti dico no"), Alessandra Amoroso ("Mambo salentino" e "Karaoke") e Baby K ("Mohicani"), il gruppo salentino quest'anno ha scelto di puntare sulla voce di Annalisa per la tradizionale canzone estiva. Il brano frutto della collaborazione tra i Boomdabash e la cantautrice ligure è "Tropicana", che fa convivere al suo interno di tutto: reggae, dance, pop, soul, drum & bass e hip hop. “È un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia", dicono i componenti della band salentina, a proposito della collaborazione con Annalisa, che nelle ultime stagioni ha conquistato le classifiche con hit come "Tutto per una ragione" (con Benji & Fede), "San Lorenzo" (con Alfa) e "Movimento lento" (con Federico Rossi).

Dietro il brano c'è lo zampino di Takagi & Ketra, che in questi anni hanno collezionato, come produttori, collaborazioni di successo con le principali star della musica italiana. Tra queste c'è anche Elodie, che dopo "Ciclone" e dopo aver saltato il giro l'anno scorso torna ora con "Tribale". La popstar si rifà stavolta ai primi Anni Duemila del pop italiano, Paola & Chiara e dintorni: il singolo è prodotto da Itaca, il team di Merk & Kremont, ed è scritto da Federica Abbate - una che di successi se ne intende e di tormentoni anche: c'era il suo tocco dietro a "Roma-Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri - e Jacopo Ettorre insieme alla stessa Elodie. Il brano spiana la strada al nuovo album della voce di "Andromeda", dopo "Vertigine" e "Bagno a mezzanotte".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.