Rockol30

Addio ad Alec John Such, bassista originale dei Bon Jovi

Aveva 70 anni
Addio ad Alec John Such, bassista originale dei Bon Jovi

Si è spento all’età di 70 anni Alec John Such, bassista della formazione originaria dei Bon Jovi in cui ha militato dalla fondazione fino al 1994. La notizia della scomparsa, di cui al momento non sono state rese note le cause, è stata data dal leader della band di “It’s my life” Jon Bon Jovi con un messaggio condiviso sui social in cui si legge:

“Siamo devastati dalla notizia della scomparsa del nostro caro amico Alec John Such. Era uno dei componenti originali. Come uno dei membri fondatori dei Bon Jovi, Alec è stato parte integrante della formazione della band. Ad essere onesti, ci siamo trovati proprio grazie a lui. Era un amico d'infanzia di Tico [Torres] e ha portato Richie [Sambora] a vederci esibirsi. Alec è sempre stato pieno di vita. Oggi questi ricordi speciali portano un sorriso e una lacrima. Ci mancherà moltissimo”.

Nato a Yonkers il 14 novembre del 1951, Alec John Such ha suonato nei cinque album in studio pubblicati dai Bon Jovi tra il 1984 e il 1992, dall’eponimo disco di debutto e il lavoro di grande successo “Slippery when met” del 1986 (contenente, tra le altre, la hit “Livin' on a prayer”), per esempio, a “Keep the faith”.

Successivamente, nel 1994 John Such decise di lasciare la band e venne sostituito da Hugh McDonald, diventato un componente ufficiale del gruppo nel 2016.

“A 43 anni ho iniziato a sentirmi stremato”, ha raccontato una volta Il compianto bassista all’Asbury Park Press nel 2000, come ripreso da Blabbermouth: “Era diventato un lavoro, e io non volevo lavorare. Uno dei motivi per cui all’inizio avevo iniziato a suonare in una band era che non volevo lavorare”.

Nel 2018, insieme a tutti gli altri membri della formazione originaria dei Bon Jovi, Alec John Such è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Durante la cerimonia, a margine del suo discorso il bassista spiegó: “Quando Jon Bon Jovi mi chiese di far parte della sua band molti anni fa, realizzai molto presto quanto serio era e che aveva una visione in cui voleva portare anche noi. E sono molto felice di essere stato parte di quella visione.

Aggiunse: “Questi ragazzi sono i migliori. Abbiamo vissuto tanti grandi momenti insieme e non saremmo qui se non fosse per lui. Li amerò per sempre”.

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.