Rockol30

Cat Power rilegge “You got the silver” dei Rolling Stones

La cantautrice statunitense pubblica una cover del brano tratto da “Let it bleed”
Cat Power rilegge “You got the silver” dei Rolling Stones

Cat Power ha pubblicato una cover di “You got the silver” dei Rolling Stones, brano originariamente incluso nell’album della band del 1969, “Let it bleed”.

La canzone, la cui rilettura della cantautrice statunitense arriva dopo la pubblicazione del suo disco di cover uscito lo scorso gennaio (leggi qui la nostra recensione), fu la prima incisa dagli Stones con il chitarrista Keith Richards alla voce. La formazione inglese al tempo aveva registrato anche un’altra versione del pezzo interpretata vocalmente da Mick Jagger, ma per “Let it bleed” venne scelta quella di  Richards.

Chan Marshall, in arte Cat Power, porterà la sua musica anche in Italia il prossimo mese quando il 20 giugno andrà in scena per un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il giorno successivo a Sesto al Reghena (Pn). Prima di “Covers”, l’ultimo album di inediti dato alle stampe dalla 50enne cantautrice di Atlanta è “Wanderer” (leggi qui la recensione), uscito nell'ottobre 2018. Proprio il 21 giugno, invece, i Rolling Stones saranno allo Stadio San Siro di Milano per la data italiano del loro "Sixty tour".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.