Rockol30

Sono tornati i My Chemical Romance

A quasi dieci anni dalla notizia dello scioglimento, i paladini dell'emo tornano con nuova musica.
Sono tornati i My Chemical Romance

A quasi dieci anni dalla notizia dello scioglimento - era il 2013 e l'anno successivo il frontman Gerard Way avrebbe esordito da solista con l'album "Hesitant alien", l'unico della sua carriera finora - i My Chemical Romance tornano a sorpresa con nuova musica. La band, punto di riferimento della scena emo statunitense, ha pubblicato l'inedita "The foundations of decay", che rappresenta la prima nuova prima canzone di Gerard Way e soci da otto anni a questa parte. 

La band aveva annunciato la sua reunion già nel 2019. Con la pandemia di mezzo, si è presa tre anni prima di far uscire il materiale frutto del ritorno in studio a distanza di nove anni dall'ultimo album "Danger days: the true lives of the fabulous killjoys". "The foundations of decay" rappresenta il primo tassello di un nuovo album di cui si sa poco e nulla, per ora.

Il 16 maggio, tra tre giorni, i My Chemical Romance daranno il via dal Regno Unito al tour della reunion sui palchi: il calendario comprende al momento oltre sessanta data che vedranno la band esibirsi sui palchi dei principali festival estivi europei, prima di volare negli Usa. Gerard Way e soci sono attesi in Italia per un'unica data, quella in programma il 4 giugno al Sonic Park Fest 2022 di Bologna dove saranno supportati da Barns Courtney, Creeper e Stracrawler.

https://images.rockol.it/kluHZs8eQA9g2zvyaNGQodZzt5s=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/2c25d768-5de9-bb18-2ed8-dae0f9583fab.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.