Rockol30

U2, Bono e The Edge: l'esibizione nella metropolitana di Kiev

I due musicisti hanno improvvisato un set nella stazione di Khreshchatyk a Kiev, in Ucraina
U2, Bono e The Edge: l'esibizione nella metropolitana di Kiev

Come testimoniato da alcuni video emersi in rete e stando a quanto riportato da alcune testate, nella giornata di oggi 8 maggio intorno alle 13 (ora italiana) Bono e The Edge degli U2 hanno improvvisato un breve set dal vivo nella stazione della metropolitana di Khreshchatyk a Kiev, in Ucraina.

L’esibizione era stata accompagnata da un tweet sul profilo ufficiale della band in cui è stato scritto: "Il Presidente Zelensky ci ha invitati a suonare a Kiev in forma di solidarietà con gli ucraini e quindi ecco cosa siamo venuti a fare”.

Il frontman e il chitarrista della formazione irlandese hanno sorpreso i passanti con le esecuzioni di classici tratti dal repertorio del gruppo come “Angel of Harlem”, “With or without you”, "Vertigo", "Desire", e “Stand by me”. Quest’ultimo brano è stato proposto da Paul David Hewson e David Howell Evans - questi i rispettivi nomi all’anagrafe dei due artisti - insieme alla band ucraina Antytila.

“Vorremmo farvi sapere che non c’è nessun altro posto al mondo in cui preferiremmo essere oggi oltre alla grande città di Kiev”, si sente dire da Bono in un filmato caricato su YouTube da un utente, e riportato di seguito, prima di eseguire “Angel of Harlem”.

Ecco un video che raccoglie alcuni momenti della performance improvvisata a Kiev:

Lo scorso aprile, tra le altre cose, Bono e The Edge hanno partecipato alla raccolta fondi lanciata da Global Citizen, #StandUpForUkraine, condividendo sui canali social ufficiali una versione acustica, chitarra e voce, di "Walk on".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.