Rockol30

Maneskin: ecco l'inedito per #StandUpForUkraine

A sorpresa, la band condivide il brano con cui aderisce alla campagna pro Ucraina, con U2 e altri.
Maneskin: ecco l'inedito per #StandUpForUkraine

I Maneskin hanno condiviso a sorpresa un video su Instagram in cui è possibile ascoltare un brano inedito con il quale la band capitanata da Damiano David aderisce alla campagna social #StandUpForUkraine, la raccolta fondi lanciata da Global Citizen, che ha organizzato anche i concerti in streaming durante il lockdown. Il brano, spiega l'ufficio stampa dei Maneskin, non è da considerarsi un nuovo singolo e "non verrà rilasciato ufficialmente sulle piattaforme streaming". Si tratta di un brano che i Maneskin "avevano già scritto e quando Global Citizen li ha chiamati lo hanno tirato fuori per l'iniziativa". "How are you sleeping at night / how du u close both ur eyes / living with all of those lives / on your hands", canta Damiano nel ritornello della canzone, che sembra essere stata scritta proprio in riferimento all'attualità. E ancora: "Standing alone on that hill / using your fuel to kill / we won't take it standing still / watch us dance". 

"#StandUpForUkraine! I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti. Stiamo usando la nostra voce per chiedere l'azione e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea il tuo video per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com", hanno scritto i Maneskin nella didascalia che accompagna il video.

Così i Maneskin vanno ad aggiungersi ai personaggi pubblici di tutto il mondo che hanno deciso di unirsi alla raccolta fondi social lanciata dal presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen e dal primo ministro canadese Trudeau e coordinata da Global Citizen: per quanto riguarda le star del pop-rock mondiale si va da Billie Eilish a Bruce Springsteen, che ha sostenuto la causa tramite un tweet “perché tutti meritano condizioni di vita sicure e umane”.

All'iniziativa social hanno preso parte anche gli U2: Bono e The Edge hanno condiviso sui canali social ufficiali una versione acustica, chitarra e voce, di "Walk on", uno dei brani inclusi nell'album "All that you can't leave behind" che la band pubblicò nel 2000.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.