Rockol30

Perché Rihanna non si decide a pubblicare (da sei anni) l'album?

La popstar è tornata a parlare dell'ideale successore di "Anti" a margine dell'intervista a Vogue.
Perché Rihanna non si decide a pubblicare (da sei anni) l'album?

Se ne parla da sei anni, tanti quanti ne sono passati dall'uscita di "Anti", "il mio miglior lavoro fino ad oggi", come lo ha definito Rihanna nell'intervista appena uscita su Vogue. Eppure il nuovo album della popstar originaria delle Barbados continua ad essere circondato da più di un velo di mistero. Dal 2016, l'anno di "Anti", se si escludono i singoli tratti da quel disco - "Sex with me", "Pose" e "Desperado" - e il duetto con PartyNextDoor per "Believe it" del 2020, la cantante ha fatto completamente perdere le sue tracce, dal punto di vista discografico. Continuando invece a far parlare di sé per gossip e vicende relative alla sua vita privata, come la gravidanza: a gennaio ha annunciato di aspettare un figlio dal compagno Asap Rocky e in più occasioni si è fatta ritrarre con il pancione in vista, compresa la copertina di Vogue. Perché Rihanna non si decide a pubblicare - da sei anni - il suo nuovo album? Del disco la voce di "Umbrella" è tornata a parlare anche a margine dell'intervista concessa al magazine di moda, spiegando i motivi che la stanno spingendo a tenere ancora il lavoro in un cassetto.

A proposito dell'ideale successore di "Anti", Rihanna - che non era mai stata ferma discograficamente per sei anni, pubblicando invece dal 2005 al 2012 sette dischi uno dietro l'altro, prendendosi poi quarantotto mesi per lavorare all'album di "Work" - ha spiegato:

In questo periodo sto pensando al mio prossimo progetto in modo completamente diverso da come avrei voluto realizzarlo prima. Penso che questo nuovo modo mi si addica di più, è molto meglio per me. È autentico, sarà divertente per me e allevierà molta pressione.

Entrata recentemente insieme ai colleghi Jay-Z e Kanye West nell'elenco dei miliardari stilato dalla rivista Forbes (dopo aver conquistato già l'estate scorsa il titolo di cantante più ricca al mondo), nel 2020 Rihanna aveva aggiornato i fan sul nuovo album, facendo sapere di essere costantemente al lavoro: "Solo perché non ho pubblicato un album in pochi anni non significa che non ci sto lavorando. Non pubblicherò nuova musica solo perché le persone la desiderano. Farò in modo che valga la pena aspettare, e ne varrà la pena”. L'anno precedente aveva illuso i fan, facendogli credere che l'uscita del successore di "Anti" fosse vicina: "Il prossimo mese ho prenotato per un bel periodo di tempo uno studio”. 

Secondo indiscrezioni non confermate, tra i collaboratori scelti da Rihanna per il suo nono album di inediti ci sarebbe anche Pharrell Williams. Con il già leader dei N.E.R.D. la popstar collaborò nel 2017 per "Lemon", brano incluso nel quinto disco in studio dell'ensemble di Virginia Beach "No One Ever Really Dies".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.