Rockol30

'Save Ukraine - #Stopwar', la registrazione video del concerto

Lo show si è tenuto oggi, domenica 27 marzo: nel cast Imagine Dragons, Fatboy Slim e molti altri
'Save Ukraine - #Stopwar', la registrazione video del concerto

Nel tardo pomeriggio si è tenuto “Save Ukraine - #Stopwar”, maratona musicale (e non solo) benefica organizzata per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione ucraina coinvolta nell’invasione militare messa in atto da ormai un mesa a questa parte dall’esercito russo. All’evento, trasmesso da Varsavia, la capitale polacca in prima linea della gestione del flusso di profughi proveniente dalle aree del conflitto, hanno preso parte nomi di primo piano del panorama musicale internazionale come Imagine Dragons, Nothing But Thieves, Fatboy Slim, Within Temptation e Bastille, oltre che a Submotion Orchestra, BrainStorm, Beissoul & Einius, Salvador Sobral, Netta e ad artisti ucraini come Dakha Brakha, Ruslana, Hardkiss, Jamala, Go_A, Monatik e Alyona Alyona.

La manifestazione ha preso il via alle 17,30 ora italiana, quando a Kiev l’orologio segnava le 18,30. Per effettuare le donazioni è possibile visitare il sito ufficiale di “Save Ukraine - #Stopwar” a questo indirizzo.

Come specificano gli stessi organizzatori dell’evento, supportato dall’operatore mobile ucraino Kyivstar, dai ministeri di Cultura e della Politica dell'Informazione, Affari Esteri e Politiche Sociali dell'Ucraina, i fondi raccolti tramite le donazioni saranno impiegati per “soddisfare il fabbisogno alimentare e per accogliere rifugiati e cittadini che hanno lasciato le loro case a causa delle ostilità, fornire loro abbigliamento e calzature, medicinali, dispositivi medici e beni di prima necessità”, oltre che offrire supporto finanziario una tantum e altri “bisogni umani prioritari”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.