Rockol30

Soft Cell, nel nuovo album anche un brano coi Pet Shop Boys

Il tripudio Eighties di ‘Purple Zone’, estratto dal disco in uscita ‘*Happiness Not Included’
Soft Cell, nel nuovo album anche un brano coi Pet Shop Boys

Farà la felicità degli appassionati dell’età dell’oro del synth pop il singolo di apertura di “*Happiness Not Included”, album che segna il ritorno dei Soft Cell dopo vent’anni di assenza dalle scene discografiche - l’ultima prova sulla lunga distanza del progetto di Marc Almond e David Ball, “Cruelty Without Beauty”, risale al 2002: “Purple Zone”, la nuova canzone scelta per anticipare il disco in uscita il prossimo 6 maggio, è stato realizzato dal duo di Leeds in collaborazione con i Pet Shop Boys, realtà icona della scena britannica anni Ottanta fondata da Neil Tennant e Chris Lowe.

La clip associata al brano è stata diretta da Yassa Khan, regista nato in Galles da madre britannica a padre pakistano con trascorsi nel mondo della moda.

Dopo aver pubblicato il loro quattordicesimo album di studio, “Hotspot”, nel 2020, i Pet Shop Boys hanno annunciato per quest’anno il Dreamworld Tour, già annunciato per l’anno passato poi rimandato a causa delle restrizioni adottate per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19: la serie di eventi prenderà il via il prossimo 10 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano per poi toccare diverse città europee e britanniche tra le quali Vienna, Monaco, Zurigo, Bruxelles, Amsterdam, Manchester, Londra, Newcastle, Glasgow, Lipsia, Praga, Berlino, Tallin, Stoccolma, Atene, Budapest e Bilbao, per poi spostarsi tra USA e Canada a partire dal prossimo mese di settembre.

Molto più defilata, al contrario, è stata la carriera recente dei Soft Cell: dopo l’annunciato “concerto d’addio” annunciato per il 30 settembre del 2018 (e diventato il live album “Say Hello, Wave Goodbye”) Almond e Ball hanno spedito sui mercati nel 2019 l’EP “Magick Mutants”, al quale ha fatto seguito nel 2021 il singolo "Bruises On My Illusions", prima estratto da “*Happiness Not Included”, nel quale dovrebbero trovare spazio anche i brani "Heart Like Chernobyl", "Light Sleepers" e "Nostalgia Machine". L’ultima apparizione dal vivo del gruppo risale allo scorso 12 novembre, quando i Soft Cell sono stati protagonisti di una serata all’O2 Apollo di Manchester.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.