Rockol30

È ora di mettere via il pile: Dargen D'Amico in tour dopo tre anni

È arrivato finalmente il momento di mettere via il pile e di scendere dal divano, per Dargen D'Amico. Dopo tre anni di stop, il cantautorapper milanese - visto all'ultimo Festival di Sanremo con "Dove si balla" - torna in tour. 
È ora di mettere via il pile: Dargen D'Amico in tour dopo tre anni
Credits: Adriana Tedeschi

"Senza live, con il pile sul divano", canta in uno dei versi più iconici di "Dove si balla", il tormentone che ha presentato in gara all'ultimo Festival di Sanremo, classificandosi nono, nella parte medio-alta della classifica (un successo, considerando che fino all'annuncio della sua partecipazione alla kermesse, a dicembre, il suo nome - considerato un culto tra i seguaci della scena hip hop italiana, della quale è un'istituzione da oltre vent'anni - era pressoché sconosciuto al pubblico mainstream). È arrivato finalmente il momento di mettere via il pile e di scendere dal divano, per Dargen D'Amico. Dopo tre anni di stop, il cantautorapper milanese torna in tour. 

L'ex Sacre Scuole - era il nome del gruppo che fondò alla fine degli Anni '90 con i futuri Club Dogo Guè Pequeno a Jake La Furia - ha annunciato le prime date della tournée in supporto al suo nuovo album, "Nei sogni nessuno è monogamo", che uscirà il 4 marzo, il primo da "Bir Tawil" del 2020.

Sono quattro, per ora, gli appuntamenti che vedranno Dargen D'Amico presentare dal vivo "Dove si balla" e le altre canzoni che compongono il disco: il 27 aprile il cantautorapper si esibirà alla Casa della Musica di Napoli, il 28 aprile sarà all'Orion di Ciampino (a Roma), l'8 maggio salirà sul palco dell'Alcatraz di Milano e il 13 chiuderà il tour nei club con una data all'Estragon di Bologna. I biglietti sono già disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Dopo il mini-tour nei club Dargen D'Amico, la serie di concerti in supporto a "Nei sogni nessuno è monogamo" proseguirà con altre date live.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.