Rockol30

I video del prete che durante la messa canta le canzoni di Sanremo

Chissà che l'anno prossimo don Matteo Selmo non si ritrovi a cantarle direttamente sul palco dell'Ariston.
I video del prete che durante la messa canta le canzoni di Sanremo
Credits: Bogdan 'Chilldays Plakov

"Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: 'Hai visto chi ha vinto? Mahmood e Blanco'": il video è di qualche giorno fa, del 6 febbraio, il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo 2022, vinta dal duo di "Brividi". Ma sta tenendo banco su YouTube e sui social solamente da qualche ora. Ha per protagonista don Matteo Selmo della parrocchia di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, non troppo distante dalla Calvagese della Riviera che ha dato i natali al 19enne cantautore di "Mi fai impazzire", che in chiesa conquista l'attenzione dei fedeli citando, nella sua omelia, i successi del Festival di Sanremo 2022.

Non solo "Brividi" di Mahmood e Blanco. Ma anche "O forse sei tu" di Elisa: "San Remo suggerisce a Pietro un'altra canzone, quella di Elisa, la quale si chiede: 'Forse sei tu che da senso alla mia vita? Forse sei tu che sei nascosto in tante piccole cose della quotidianità e fatico a vederti?' Pietro ci sprona a chiederci: 'Dov'è Dio nella nostra quotidianità? Dove lo stiamo cercando?'". E poi "Apri tutte le porte" di Gianni Morandi: "Il Signore si aggiunge a San Pietro e a San Remo e ci cantano Gianni Morandi: 'Fai entrare il sole, fai entrare Gesù'". Chissà che l'anno prossimo don Matteo Selmo non si ritrovi a cantarle direttamente sul palco dell'Ariston.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.