Rockol30

Comunicato Stampa: Afterhours alla prima mondiale del progetto Gutter Twins

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AFTERHOURS SPECIAL GUEST GREG DULLI E MARK LANEGAN
PRIMA MONDIALE DI GUTTER TWINS
11 Settembre 2005 - Roma - Villaggio Globale

Il trionfale tour degli Afterhours si concluderà con un super evento nel quale la rock band più blasonata d'Italia ospiterà sul palco due grandi artisti internazionali quali Greg Dulli e Mark Lanegan, per la prima mondiale del progetto Gutter Twins.Dal leader carismatico di Twilight Singers e da Mark Lanegan (Screaming Trees e Queens Of The Stone Age) è nata l'idea di questa geniale fusione che verrà presentata per la prima volta all'interno dell' ultimo concerto degli Afterhours.La stima che lega Greg Dulli e Mark Lanegan agli Afterhours si è consolidata negli ultimi tempi e in particolare durante la realizzazione di Ballate Per Piccole Iene.
Greg Dulli, ex Afghan Whigs e Mister Lanegan, definito " l'ultimo discendente di una rara stirpe di folksinger con una delle voci più belle di tutta la storia del rock" suoneranno insieme a Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Andrea Viti, Dario Ciffo e Giorgio Ciccarelli, brani tratti dai repertori di Afghan Whigs, Twilight Singers, Screaming Trees, Queens Of The Stone Age e Afterhours.


11 Settembre 2005 - Roma - Villaggio Globale

Gli Afterhours concluderanno così il ciclo italiano del Ballate Per Piccole Iene Tour, una serie di live che ha registrato un numero impressionante di sold out. La band di Manuel Angnelli, promotore del Tora! Tora!, ha inaugurato come meglio non poteva questa nuova avventura. Si sono esibiti davanti ad un pubblico curioso e caloroso un mese prima della data di pubblicazione del 6° CD in lingua italiana, mentre il singolo Ballata Per La Mia Piccola Iena veniva trasmesso dai maggiori ntw radiofonici. A una settimana dall' uscita, l'album entrava prepotentemente nella classifica ufficiale di vendita, piazzandosi al 2° posto.
Critica, popolo live e acquirenti uniti nel sottolineare l'importanza di questa band che mai si è mai accontentata o adeguata alle sempre più strambe leggi di mercato, ma ha saputo rinnovarsi e mettersi in discussione.

Per l'estate 2005, il compito di rappresentare l'album è stato affidato a La Vedova Bianca, che a differenza del singolo precedente è stato abbinato a un video, realizzato da Donato Sansone e prodotto da MO VI DA per Mescal. La Vedova Bianca è stato scritto da Manuel Agnelli con Greg Dulli e Cesare Basile ed è stato realizzato con Hugo Race ( ex Bad Seeds) nonchè mixato da John Parish (P.J.Harvey).


L'ultima, preziosa pagina della storia di quest'album, si scriverà a Ottobre 2005 con la pubblicazione e distribuzione in tutto il mondo da parte di One Little Indian, della versione inglese di Ballate Per Piccole Iene.

11 Settembre 2005 - Roma - Villaggio Globale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.