Rockol30

Korn, Munky: ‘La musica pop si è evoluta in qualcosa di artificiale’

In un’intervista il chitarrista James Shaffer esprime il suo punto di vista sullo stato della musica
Korn, Munky: ‘La musica pop si è evoluta in qualcosa di artificiale’

Intervistato dal magazine australiano Wall Of Sound, il chitarrista dei Korn James "Munky" Shaffer ha espresso il suo punto di vista sullo stato della musica partendo da una riflessione sulle prestazioni commerciali del rock e sulla sua popolarità, che secondo il musicista “arriva a ondate”.

Munky, attualmente impegnato a promuovere il nuovo album della band di Jonathan Davis, “Requiem”, ha parlato del calo di attenzione da parte del pubblico verso il rock, negli ultimi anni superato dall'hip-hop come genere più popolare negli Stati Uniti, e - come riportato da Blabbermouth - ha affermato: “Personalmente, penso che la cosa non abbia importanza perché se qualcosa è fatto bene e proviene da un lavoro autentico, vengono loro a bussare alla porta”. Ha aggiunto:

“La musica pop si è evoluta in qualcosa di artificiale, arriverà al punto di non essere reale. Se le persone bramano strumenti veri e qualcuno che canti davvero dal vivo, l'intera faccenda si ripresenterà perché ci sarà bisogno di quello. E arriva a ondate. E va bene, perché non ci siamo per la fama, ma per i fan”.

Il quattordicesimo disco dei Korn, pubblicato lo scorso 4 febbraio, arriva a quasi tre anni di distanza dal precedente “The Nothing” (leggi qui la nostra recensione) che, a causa della pandemia, Davis e compagni non hanno potuto supportare più di tanto come previsto con tour e concerti. La lontananza dai palchi, però, ha permesso al gruppo di lavorare su nuovo materiale e dare vita a “Requiem”. "La nostra musica ci ha fatto andare avanti, perché è l'unica cosa che ci tiene in vita!”, ha spiegato James "Munky" Shaffer sempre a Wall Of Sound per sottolineare quanto sia stato difficile il periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria e l’impossibilità di tenere live per la band, che è però tornata a portare la sua musica sui palchi e il prossimo 7 giugno sarà in concerto a Milano.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.