Rockol30

Sanremo 2022, Iva Zanicchi: ‘Mi lascio trasportare dall’emozione’

La cantante è in gara al Festival di Sanremo 2022 con "Voglio amarti"
Sanremo 2022, Iva Zanicchi: ‘Mi lascio trasportare dall’emozione’

Iva Zanicchi torna al Festival di Sanremo, dove è riuscita a vincere tre volte nel corso della sua carriera (nel 1967 con “Non pensare a me” insieme a Claudio Villa, nel 1969 con “Zingara” insieme a Bobby Solo e nel 1974 con “Ciao cara come stai?”) e dove quest’anno per la settantaduesima edizione della manifestazione è in gara con il brano "Voglio amarti”.

Raccontando la canzone, con il testo di Emilio Di Stefano e la musica di Vito Mercurio, Italo Ianne e Celso Valli, e presentando la sua performance sul palco dell’Ariston la cantante ha spiegato a Rockol: “Mi lascio trasportare dall’emozione e dai sentimenti, cercando di interpretare al meglio le parole. Perché bisogna pensare e sentire anche ciò che si canta e non solo tirare fuori la gran voce”. Ha aggiunto: “È un testo pieno di sentimenti. È una canzone d’amore, sull’amore universale: l’amore non ha confini e non ha sesso”.

La canzone sanremese di Iva Zanicchi, con un testo all'insegna della carnalità ("Voglio amarti per quello che hai nel cuore/per sentirmi ancora viva in te”), sarà inclusa nel prossimo album della cantante intitolato “Gargana”. Il disco, come raccontato da Zanicchi, includerà inediti e cover, sia di brani famosi che di brani meno noti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.