Rockol30

Coldplay: "Tre album entro il 2025: c'è anche la colonna sonora di un film"

Lo hanno detto e non intendono, pare, fare un passo indietro: i Coldplay smetteranno di pubblicare dischi tra tre anni. Sulle operazioni che porteranno la band a mettere la parola fine alla sua produzione ora il frontman offre nuovi dettagli.
Coldplay: "Tre album entro il 2025: c'è anche la colonna sonora di un film"

Lo hanno detto e non intendono, pare, fare un passo indietro. I Coldplay smetteranno di pubblicare nuovi dischi a partire dal 2025. Entro quella data la band capitanata da Chris Martin, appena tornata sulle scene discografiche con "Music of the spheres", arrivato a due anni dal precedente "Everyday life", spedirà nei negozi altri tre album: saranno gli ultimi della loro discografia. Sulle operazioni che porteranno il gruppo di "Viva la vida" a mettere la parola fine alla sua produzione, a venticinque anni esatti dall'esordio con "Parachutes" (era il 2000), Chris Martin offre ora ulteriori dettagli.

Ospite di Ellen DeGeneres nel suo salotto televisivo, tra i programmi più seguiti negli Usa, il leader dei Coldplay ha detto:

Penso che continueremo a suonare dal vivo e saremo sempre un gruppo di amici e musicisiti, ma penso che la nostra storia discografica finirà nel 2025. È un po' come una saga, come 'Harry Potter': ad un certo punto bisogna chiudere.

Chris Martin ha spiegato che uno dei tre album che i Coldplay pubblicheranno nei prossimi tre anni è in realtà la colonna sonora di un musical attualmente in lavorazione:

Ma non andrà a Broadway: è un film musicale, per il cinema. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.