Rockol30

Iva Zanicchi: "Il sesso? A 60 anni facevo le capriole. Guai se smetti anche dopo gli 80"

La cantante, in gara al Festival di Sanremo 2022 con "Voglio amarti", con un testo all'insegna della carnalità, parla della sua vita sotto le lenzuola.
Iva Zanicchi: "Il sesso? A 60 anni facevo le capriole. Guai se smetti anche dopo gli 80"

A pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo 2022, dove gareggerà tra i big con "Voglio amarti", con un testo all'insegna della carnalità ("Voglio amarti per quello che hai nel cuore/per sentirmi ancora viva in te"), Iva Zanicchi si racconta in un'intervista concessa al Corriere della Sera. E parla anche di come a 82 anni vive la sessualità: 

Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l'amore sentimentale e quello carnale. Io e Fausto (Pinna, compagno della cantante, ndr) siamo legati da 36 anni. È piacevole stare con lui, ci divertiamo, lui dice che lo faccio ridere, lui in compenso mi prende per la gola perché è un grande cuoco. Il sesso? C'è, facciamo l'amore ancora, perché fare l'amore fa bene alla vita, a qualunque età.

La voce di "Zingara" aggiunge:

Io a 60 anni facevo le capriole...! Adesso meno, ma guai se smetti di fare l'amore anche dopo gli 80. Se smetti di fare sesso, non lo fai più. [...] Conta tanto anche la tenerezza. Quando parlo di sesso, io intendo anche tutto quello che c'è prima dell'atto in sé: le chiacchiere, le carezze, le confidenze. [...] Io parlo spesso con i ragazzi: loro fanno sesso senza essere innamorati. Io dico loro che quello è solo un esercizio ginnico. In quanto nonna non voglio sapere i segreti di mia nipote, ma le dico spesso: 'Vedrai che quando ti innamorerai il sesso sarà una cosa meravigliosa', ma lei mi guarda perplessa.

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.