Rockol30

Nick Mason e gli A Saucerful of Secrets: "Non ero sicuro che avrebbe potuto interessare la gente"

Il batterista dei Pink Floyd aveva qualche perplessità sul suo progetto
Nick Mason e gli A Saucerful of Secrets: "Non ero sicuro che avrebbe potuto interessare la gente"

Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha dato vita agli A Saucerful of Secrets, ma non sapeva proprio se alla gente sarebbe interessato questo suo nuovo progetto. Insieme a lui nel gruppo Gary Kemp degli Spandau Ballet, Guy Pratt (a lungo collaboratore dei Pink Floyd), Lee Harris e Dom Beken. Dal vivo il gruppo esegue i brani degli esordi della carriera della band britannica.

Parlando con il magazine Mojo Nick Mason ha rivelato che nel 2018, quando ha fondato gli A Saucerful of Secrets, aveva qualche perplessità: "Non vorrei sembrare troppo deprimente nel dire che avevo aspettative molto basse, perché non era proprio così. Semplicemente non ero sicuro se avrebbe potuto interessare le persone."



Invece i concerti si sono rivelati di successo e hanno anche incassato il plauso degli ex compagni di band David Gilmour e Roger Waters che li hanno elogiati. Gary Kemp crede che il segreto dell'ottima ricezione da parte del pubblico sia dovuto al fatto che ai brani è stato tolta la pomposità degli originali rendendoli più "divertenti" e grintosi. "Abbiamo tolto la pomposità dalla musica. Abbiamo aggiunto un po' più di divertimento, un po' più di grinta, un po' più di anarchia qua e là".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.