Rockol30

Neil Young, disponibile su YouTube il documentario sulla lavorazione di "Barn"

L'attrice Daryl Hannah, ha diretto un film sulla realizzazione dell'ultimo album del musicista canadese
Neil Young, disponibile su YouTube il documentario sulla lavorazione di "Barn"

Neil Young ha pubblicato sul suo canale YouTube un documentario della durata di circa 75 minuti sulla realizzazione del suo ultimo album insieme ai Crazy Horse, "Barn" (leggi qui la recensione), uscito poco più di un mese fa, nel dicembre 2021.

Il film, intitolato anch'esso 'Barn', è stato diretto dalla moglie del musicista canadese ora naturalizzato statunitense, l'attrice Daryl Hannah, e mostra il gruppo al lavoro sull'album in un vecchio fienile del 19° secolo. Un comunicato stampa recita in questo modo: "Cattura Neil e gli Horse in modo organico, il loro umorismo irriverente, la loro fratellanza e, naturalmente, la loro musica, così come è stata creata. 'Barn' si sofferma intenzionalmente sulle singole inquadrature per intere canzoni, mostrando che non ci sono trucchi, rivelando il processo crudo, organico e spontaneo della musica che prende vita da momenti inaspettati. Squisiti cambi di luce e di tempo danzano nel prato dove si trova il fienile, aggiungendo una magia dolce e mistica mentre risuona, riverbera ed echeggia la musica. Il film è intriso della gratitudine e della gioia che hanno permeato l'intera esperienza".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.