Papa Francesco visita a sorpresa un negozio di dischi a Roma

È andato a trovare negozianti suoi amici di cui era "cliente di vecchia data". E' uscito con un 33 giri sotto il braccio.
Papa Francesco visita a sorpresa un negozio di dischi a Roma

Papa Francesco sorprende ancora una volta con le sue visite inattese nel centro di Roma. Come riporta La Stampa, che pubblica anche delle foto, intorno alle 19 di questa sera il pontefice è andato in un negozio di dischi vicino al Pantheon, a Roma.

La proprietaria con la figlia e suo marito, si legge nell'articolo del quotidiano, sono suoi vecchi amici: Jorge Mario Bergoglio era un loro "cliente di vecchia data" prima di diventare pontefice. E aveva promesso loro di tornare a trovarli da Papa: oggi ci è riuscito, emozionando i commercianti dell’esercizio commerciale di via Minerva. La visita è durata in tutto una decina minuti circa, e, dopo una chiacchierata, i negozianti gli hanno regalato un disco di musica classica. Il Papa ha voluto benedire il negozio, ristrutturato da poco. Papa Francesco è poi risalito su una Fiat 500 ed è tornato in Vaticano. A notare il Papa uscire dal negozio "Stereosound" con un 33 giri sotto il braccio è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia Rome Reports.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.