Sanremo 2022, ecco chi affiancherà Amadeus al Festival

Sono cinque le primedonne della kermesse. Nonostante i ripetuti inviti non ci sarà invece anche quest'anno Jovanotti.
Sanremo 2022, ecco chi affiancherà Amadeus al Festival

La prima sera Ornella Muti, la seconda sera Lorena Cesarini, la terza sera Drusilla Foer, la quarta sera Maria Chiara Giannetta, la quinta sera, la finale, Sabrina Ferilli. Sono loro le cinque primedonne di Sanremo 2022, che affiancheranno Amadeus alla conduzione, una per ogni sera del festival, dall'1 al 5 febbraio. L'annuncio è stato fatto dal conduttore e direttore artistico della kermesse al Tg1 delle 20.

Nonostante i ripetuti inviti di Amadeus, non ci sarà invece anche quest'anno Jovanotti. Lo ha detto lui stesso oggi ospite a Radio Subasio. Ricordando di avere tenuto a battesimo il debutto televisivo di Amadeus "nel mio programma 'Uno, due, tre Jovanotti' sulla allora Fininvest", Jovanotti ha spiegato: "Io devo fare l'autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c'ho la testa. Sarò a casa. Magari mi prendo un alberghetto a 30 km da lì e ci vediamo con Morandi come clandestini all'alba". In merito al brano in gara Jovanotti si è detto "molto contento, mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c'è niente di più serio del gioco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.