Cugini Di Campagna: "I Led Zeppelin non avrebbero potuto presentarsi con 'Yesterday' dei Beatles"

Il nuovo episodio della serie Cugini Di Campagna vs Maneskin arriva con un'intervista a Ivano Michetti, 74enne leader dei Cugini Di Campagna, che tracciando un paragone tra la sua band e quella di Damiano David dice...
Cugini Di Campagna: "I Led Zeppelin non avrebbero potuto presentarsi con 'Yesterday' dei Beatles"

"I Maneskin? Hanno un bel vantaggio, di questi tempi le case discografiche manco ci pensano a stampare un milione di dischi, sono le visualizzazioni che fanno fare guadagni; ecco perché agli American Music Awards hanno cantato una cover come 'Beggin'', che gliene frega a loro": la "faida" tra i Cugini Di Campagna e i Maneskin prosegue, dopo le accuse rivolte dalla band di "Anima mia" a Damiano David e compagni, rei di aver copiato il look allo storico quartetto romano. Il nuovo episodio della serie arriva con un'intervista del Corriere della Sera a Ivano Michetti, 74enne leader dei Cugini Di Campagna, che tracciando un paragone tra la sua band e quella di Damiano David dice, riferendosi anche al successo ottenuto dai Maneskin negli usa con la cover di "Beggin'" dei Four Seasons:

Non saremmo mai potuti andare in America a cantare una cover, i nostri discografici ci avrebbero ucciso. Per dire: i Led Zeppelin non avrebbero potuto presentarsi con 'Yesterday' dei Beatles. Non esiste.

Nell'intervista Michetti ha pure confermato le accuse contro Lady Gaga (anche lei rea di essersi ispirata troppo al look dei Cugini Di Campagna: "Tre anni fa ho protestato fuori da Montecitorio per difendere le ragioni del prodotto italiano") e sottolineato di aver scoperto il falsetto anni prima del successo dei Bee Gees e della colonna sonora de "La febbre del sabato sera":

Pensai alle voci bianche, la nostra peculiarità doveva essere questa: non si deve riconoscere se canta una donna, un uomo o un bambino. La vocina arriva nel 1977 con 'Saturday Night Fever'. Quindi dopo di noi. Non dico che ci hanno imitati. Però sono arrivati alla stessa conclusione. Dopo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.