Janet Jackson annuncia l’uscita del suo docu-film e condivide il nuovo trailer

Ha finalmente una data di uscita il documentario “Janet”, incentrato sulla storia di Janet Jackson. Come annunciato sui social, la prima parte del docu-film che ripercorrerà la vita personale e professionale della cantante statunitense debutterà il prossimo 28 gennaio via Lifetime e A&E per celebrare il quarantesimo anniversario dell’uscita dell’eponimo album d’esordio della popstar, originariamente pubblicato nel settembre 1982.
Insieme alla comunicazione di quando la pellicola, della durata di quattro ore e divisa in due parti, vedrà la luce, è stato condiviso il nuovo trailer - di oltre tre minuti - di “Janet”, di cui la sorella del compianto Michael Jackson aveva detto: “Questa è la mia storia, raccontata da me. Non attraverso gli occhi di qualcun altro. Questa è la verità. Prendere o lasciare. Amarla o odiarla. Questa sono io”.
✨Happy New Year! It's the moment we've all been waiting for - night one of #JanetJacksonDoc premieres Friday, January 28th at 8/7c.✨@janetjackson @aetv pic.twitter.com/u8HtKs3edO
— Lifetime (@lifetimetv) January 1, 2022
Il nuovo filmato con alcune immagini in anteprima del documentario, oltre a informare che la sua realizzazione ha richiesto più di cinque anni, ha svelato gli artisti che hanno contribuito al film con interviste e racconti come Missy Elliott, Janelle Monae, Whoopi Goldberg, Samuel L. Jackson, Mariah Carey, Teyana Taylor, Tyler Perry e molti altri.
Attraverso interviste, clip d’archivio o video inediti, il documentario “Janet”, diretto da Ben Hirsch e con Janet Jackson e Randy Jackson come produttori esecutivi, racconterà la vita e la carriera della musicista, compresa la morte del fratello Michael nel 2009 e la celeberrima esibizione di Janet insieme a Justin Timberlake al Super Bowl del 2004 quando rimase discinta sul palco.