La “canzone d’orgoglio” di Cordio: “Mezza mela” live per Rockol

Il cantautore catanese ha registrato una versione chitarra e voce per Rockol del suo ultimo singolo, anticipazione del nuovo album
La “canzone d’orgoglio” di Cordio: “Mezza mela” live per Rockol

“‘Mezza mela’ è nata sul divano di casa, con la chitarra classica scassata che ho comprato a Sanremo quando ho partecipato al Festival tra le nuove proposte”: racconta così Cordio a proposito del suo ultimo singolo, “Mezza mela”, anticipazione del suo nuovo album e di cui il cantautore catanese ha registrato una versione chitarra e voce per Rockol.

A proposito del brano, la cui versione live è proposta nel video più sopra, l’artista ha poi detto:

“È uno sfogo, una canzone d’orgoglio più che d'amore, un gioco per sdrammatizzare un dolore”.

Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, è un cantautore nato a Catania nel 1995.

Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La nostra vita”. Nello stesso anno è ospite della IX edizione di “Meraviglioso Modugno”, dove viene premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità e la fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo”. Successivamente Cordio apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga, prima di pubblicare per Mescal/Sony tre singoli e due EP digitali. Questi primi lavori sono poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti post diploma”, che il cantautore ha presentato dal vivo a Roma, Milano e Catania. .

Attualmente Cordio è a lavoro sul suo secondo album, la cui uscita è prevista per il 2022. La seconda prova sulla lunga distanza di Pierfrancesco  è anticipata dal singolo “Mezza mela”, uscito lo scorso 19 novembre (Mescal/ ADA) e seguito dal relativo video.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.