David Bowie: due uscite speciali per i 50 anni di "Hunky Dory”

La prima pubblicazione è una nuova versione di ‘Changes’
David Bowie: due uscite speciali per i 50 anni di "Hunky Dory”
Credits: Brian Ward

Per celebrare il 50esimo anniversario dell’uscita di “Hunky Dory” (qui lo speciale di Rockol), il quarto album in studio di David Bowie originariamente pubblicato il 17 dicembre 1971, Parlophone Records ha annunciato i dettagli di due nuove uscite speciali.

Da oggi è disponibile in streaming una nuova versione del singolo “Changes”, battezzata “2021 Alternative mix” e mixata dai multitraccia originali dal produttore del disco Ken Scott, che in un comunicato stampa ha affermato:

“La nuova versione di ‘Changes’ dà uno sguardo più fresco al classico di Bowie. Mentre ascoltavo la multitraccia originale ho scoperto alcune cose che avevo eliminato dal mix originale e anche un assolo di sax sul finale completamente diverso. Sono state queste cose che mi hanno spinto a provare un nuovo mix, prediligendo un’angolazione più contemporanea”.

In anticipo di un giorno rispetto a quello che sarebbe stato il settantacinquesimo compleanno dell’artista britannico scomparso il 10 gennaio 2016, il prossimo 8 gennaio “Hunky Dory” tornerà nei negozi sotto forma di ristampa come picture disc in edizione limitata, con l’audio rimasterizzato per la ristampa del 2015 e un poster con il retro copertina dell’album con dei commenti scritti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HEE9qF9K4sh6QuMg0_xaHRp6i8g=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/hunky-dory-3d-1-picture-disc-1.jpg

Ecco la tracklist e la copertina del picture disc:

Side One
Changes – 3:37
Oh! You Pretty Things – 3:12
Eight Line Poem – 2:55
Life on Mars? – 3:43
Kooks – 2:53
Quicksand – 5:08

Side Two
Fill Your Heart – 3:07
Andy Warhol – 3:56
Song for Bob Dylan – 4:12
Queen Bitch – 3:18
The Bewlay Brothers – 5:22

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/fXGOa-tRvoksCuwz3anKKa847SE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/david-bowie-hunky-dory-picture-disc-2021-2022.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.