Il nuovo album di Elisa è "Ritorno al futuro / Back to the future" (e uscirà dopo Sanremo)

Il disco arriva a tre anni e mezzo da "Diari aperti": conterrà collaborazioni con Mace, Venerus, Franco126 e Dardust.
Il nuovo album di Elisa è "Ritorno al futuro / Back to the future" (e uscirà dopo Sanremo)

Un album diviso in due. Oppure due album in uno. Da un lato le canzoni in italiano, dall'altro quelle in inglese. E, come ha anticipato qualche settimana fa la cantautrice friulana facendo ascoltare in anteprima ai giornalisti i pezzi (c'eravano anche noi), non si tratta di versioni diverse delle stesse canzoni.

Elisa ha annunciato il titolo e la data d'uscita del suo nuovo album, l'ideale successore di "Diari aperti". "Ritorno al futuro / Back to the future" arriverà nei negozi e sulle piattaforme di streaming il 18 febbraio, subito dopo la partecipazione della voce di "Eppure sentire" al Festival di Sanremo 2022, in gara con "O forse sei tu". Elisa - che ieri sera non ha potuto partecipare alla serata-evento su Rai1 dedicata alla finale di Sanremo Giovani, durante la quale i big del Festival hanno annunciato i titoli dei rispettivi brani in gara, perché .positiva al Covid - ha svelato anche le due copertine del disco.

Alcune anticipazioni dell'album sono state già rese note. Oltre al singolo "Seta", prodotto da Dardust, che ha anticipato il disco, all'interno di "Ritorno al futuro / Back to the future" troveranno spazio collaborazioni con Franco126 (ha co-firmato "Chi lo sa"), il produttore napoletano sixpm (ha prodotto "Tempo perso"), Michelangelo (già braccio destro di Blanco, che Elisa ritroverà in gara al Festival di Sanremo, dove la voce di "Mi fai impazzire" duetterà con Mahmood - ha prodotto "Come sei veramente"), Mace e Venerus (dalla collaborazione con i due musicisti è nata "Quando arriva la notte"), Marz e Zef.

Tra i brani in inglese ci saranno "Drink to me", "Set the tone", "Fucking believers", "Feel in the air" e "Show's rolling". 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.