Rockol Awards 2021 - Vota!

Elisa ha pubblicato il nuovo brano "Seta"

La cantautrice torna a tre anni dall'album "Diari aperti". Il video della nuova canzone mette al centro il tema della violenza sulle donne.
Elisa ha pubblicato il nuovo brano "Seta"

Un nuovo singolo, scritto con Davide Petrella e Durdust. A quasi tre anni dall'album "Diari aperti", Elisa torna con l'inedito "Seta", un brano che la cantautrice friulana definisce "fuori dagli schemi". Dopo le collaborazioni con Marracash, Tommaso Paradiso, Mahmood ed Elodie l'artista canta l'amore, quando "un filo di rame che diventa seta".

"Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto - racconta su Instagram - Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“.

Un brano nato per caso che per l'artista rappresenta un nuovo inizio: "Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare - prosegue - del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene.

Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po' svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio". Elisa ha già girato il video: "E' una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.