Elton John ci porta dentro la realizzazione di “The Lockdown Sessions”

Il musicista di Pinner presenta un documentario sul suo più recente progetto discografico con Miley Cyrus, Stevie Nicks, Eddie Vedder e altri artisti
Elton John ci porta dentro la realizzazione di “The Lockdown Sessions”

Elton John ha annunciato un nuovo documentario sulla realizzazione del suo ultimo album, “The lockdown sessions”, il progetto collaborativo che, uscito lo scorso 22 ottobre, raccoglie le canzoni registrate a distanza dal musicista di Pinner, negli ultimi 18 mesi, insieme a numerosi artisti di generi musicali, generazioni, culture e continenti diversi.

Il documentario, battezzato “Inside the lockdown sessions” e già disponibile su Apple Music a questo indirizzo, è composto da tre episodi che contano della partecipazione di alcuni musicisti che hanno collaborato con la voce di “Tiny dancer” al disco, come - tra gli altri - Miley Cyrus, Rina Sawayama, Stevie Nicks, Eddie Vedder. 

"Sorpresa! Giusto in tempo per le feste, vi porto ‘Inside the lockdown sessions’ (letteralmente in italiano: “dentro ‘The Lockdown Sessions’”)”, ha scritto Elton John sui social per annunciare la serie dedicata al suo ultimo lavoro discografico. Ha aggiunto: “Guarda mentre approfondisco la realizzazione del mio ultimo album con tutti i miei collaboratori”. 

Il 74enne musicista, che lo scorso 29 novembre ha annunciato il singolo natalizio “Merry Christmas” con Ed Sheeran in uscita il 3 dicembre, presentando “The lockdown sessions” alla stampa a ottobre aveva descritto l’album come un “disco di relazioni e di amicizie” e aveva raccontato: “Sono nate molte amicizie grazie a questo disco, da cui sono emerse molta magia e molta felicità: mi è piaciuto tanto farlo”. 

Il prossimo anno la tournée “Elton John Farewell Yellow Brick Road - The Final Tour” porterà Elton John a esibirsi anche in Italia per un concerto allo Stadio San Siro di Milano il 4 giugno 2022. Per il musicista di Pinner sarà l’ultimo show della sua carriera nel nostro Paese e il primo nello stadio milanese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.