Rockol Awards 2021 - Vota!

Maneskin, ritorno a Los Angeles: attesa per l'esibizione agli American Music Awards

A due settimane dall'apertura per i Rolling Stones, la band torna negli Usa. Damiano David e soci stasera suoneranno dal vivo agli American Music Awards, che premiano i successi discografici dell'anno. Con loro anche Coldplay e Bruno Mars.
Maneskin, ritorno a Los Angeles: attesa per l'esibizione agli American Music Awards
Credits: Francis Delacroix

A due settimane dai successi conquistati aprendo nientemeno che per i Rolling Stones a Las Vegas, prendendosi pure i complimenti di Mick Jagger (l'incontro con il frontman della leggendaria rock band e con Keith Richards nel backstage è stato testimoniato dagli scatti condivisi da Damiano David e soci sui social), suonando al "Tonight Show" di Jimmy Fallon e da Ellen (tra i programmi più seguiti della tv statunitense), riempiendo i club di New York e Los Angeles, i Maneskin tornano negli Stati Uniti.

Di nuovo nella Città degli Angeli, che stasera ospiterà gli American Music Awards 2021, tra i principali eventi musicali d'oltreoceano, che premiano i successi discografici dell'anno. E il quartetto capitolino, che ha ottenuto una nomination con "Beggin'" nella categoria "Favorite Trending Song", è stato invitato ad eisbirsi dal vivo durante la serata, ospitata dal Microsoft Theater. Insieme a - tra gli altri - Bruno Mars (che con Anderson .Paak, con il quale costituisce il duo dei Silk Sonic, aprirà l'evento), i sudcoreani BTS, i Coldplay, Olivia Rodrigo, Bad Bunny, Diplo e pure Jennifer Lopez. Lo show sarà condotto dalla femcee statunitense Cardi B.

Negli Usa gli American Music Awards 2021 saranno trasmessi in diretta dal network americano Abc a partire dalle 20 (quando in Italia saranno le 2 di notte). Da domani l'evento integrale sarà disponibile in streaming negli States sul sito del network e sulla piattaforma Hulu. 

I Maneskin - freschi della vittoria di domenica scorsa agli MTV European Music Awards 2021 nella categoria "Best Rock" - suoneranno dal vivo la cover di "Beggin'" che grazie al successo riscosso su TikTok dopo la vittoria della band all'Eurovision Song Contest 2021 ha permesso a Damiano, Victoria, Thomas e Ethan di conquistare anche gli Usa, entrando pure nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio americane (a distanza di quattro anni dalla sua pubblicazione - il gruppo la incise per l'Ep d'esordio pubblicato dopo la partecipazione a "X Factor", nel 2017, dopo averla suonata sul palco del talent).

Con "Beggin'" i Maneskin proveranno a portarsi a casa il premio come "Favorite Trending Song", che si contendono con la femcee Megan Thee Stallion e la sua "Body", con Olivia Rodrigo e la sua "Drivers license", con Erica Banks con "Buss it" e Popp Hunn con "Aderall (Corvette Corvette)".

Olivia Rodrigo è l'artista che ha ottenuto più nomination in assoluto, sette in tutto. La insegue The Weeknd, con sei nomination. Dietro di loro Bad Bunny, Doja Cat e Giveon, con cinque candidature a testa. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.