Rockol Awards 2021 - Vota!

Rockol Awards 2021, Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono candidati per la categoria Miglior Live
Rockol Awards 2021, Pinguini Tattici Nucleari
Credits: Mattia Guolo

I Pinguini Tattici Nucleari sono entrati quest’anno tra i candidati ai Rockol Awards nella categoria Miglior Live dell’Anno. Formatisi nel 2010 in provincia di Bergamo e capitanati dal frontman Riccardo Zanotti, la band ha debuttato nel 2014 con l’album “Il re è nudo”, al quale ha fatto seguito, l’anno successivo, “Diamo un calcio all’aldilà”. Il terzo disco da studio, “Gioventù brucata” del 2017, li afferma come una delle realtà più solide sul panorama indipendente italiano, portandoli ad esibirsi allo Sziget Festival di Budapest. 

Due anni dopo l’album “Fuori dall’hype” (leggi qui la recensione) segna il passaggio su major (Sony) della formazione, che nello stesso anno prende parte al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, a Roma. Nel 2020 il gruppo partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Ringo Starr”: sul palco del teatro Ariston la band tornerà un anno più tardi per affiancare Bugo nella serata delle cover, in occasione della quale, insieme al cantautore novarese, esegue il classico di Lucio Battisti “Un’avventura”. Nell'estate 2020 esce il singolo "La storia infinita" (guarda qui la nostra videointervista a Riccardo Zanotti), poi incluso nella pubblicazione più recente della formazione, l’EP “Ahia!” (leggi qui la recensione), che risale al 4 dicembre dello scorso anno.

Per votare i Pinguini Tattici Nucleari nella categoria Miglior Live ai Rockol Awards 2021 cliccate qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.