Rockol Awards 2021 - Vota!

Addio a Astro, ex membro degli UB40

Il musicista nato a Birmingham aveva 64 anni
Addio a Astro, ex membro degli UB40

Dopo una breve malattia è morto, all'età di 64 anni, Terence Wilson meglio conosciuto come Astro, il cantante, trombettista e percussionista degli UB40.

A darne notizia un messaggio pubblicato sull'account Twitter di Ali Campbell e di Astro: “Siamo assolutamente devastati e completamente addolorati nel dirvi che il nostro amato Astro è morto dopo una brevissima malattia. Il mondo non sarà più lo stesso senza di lui. Vi chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile.” Cui ha fatto seguito un annuncio di identico tenore sull'account ufficiale della band britannica.





Astro è stato un membro fondatore del gruppo di Birmingham nel 1979 e vi ha militato fino al 2013. Poi formò una nuova versione della band insieme ad Ali Campbell e Mickey Virtue. Con gli UB40 originali, Astro ha pubblicato 18 album in studio.

Tra questi "Labour Of Love" - che conquistato la vetta della classifica di vendita nel 1983 grazie alla hit "Red Red Wine" - e "Baggariddim" del 1985, che vantava la cover di “I Got You Babe” insieme alla leader dei Pretenders Chrissie Hynde. Il suo ultimo disco con la band è stato "Getting Over The Storm" pubblicato nel 2013. Quando Astro lasciò gli UB40 nel 2013 dichiarò che il gruppo era come una "nave senza timone".

Il 2021 è stato un anno tragico per gli UB40. In giugno il cantante Duncan Campbell si è ritirato dalla attività musicale a causa di seri problemi di salute, mentre lo scorso agosto è mancato a causa di un tumore all'età di 62 anni il sassofonista Brian Travers. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.