Addio a Astro, ex membro degli UB40
Dopo una breve malattia è morto, all'età di 64 anni, Terence Wilson meglio conosciuto come Astro, il cantante, trombettista e percussionista degli UB40.
A darne notizia un messaggio pubblicato sull'account Twitter di Ali Campbell e di Astro: “Siamo assolutamente devastati e completamente addolorati nel dirvi che il nostro amato Astro è morto dopo una brevissima malattia. Il mondo non sarà più lo stesso senza di lui. Vi chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile.” Cui ha fatto seguito un annuncio di identico tenore sull'account ufficiale della band britannica.
We are absolutely devastated and completely heartbroken to have to tell you that our beloved Astro has today passed away after a very short illness. The world will never be the same without him.
— ALI CAMPBELL (@UB40) November 6, 2021
We ask you to please respect his family’s privacy at this incredibly difficult time. pic.twitter.com/GRDjtApyzy
RIP ASTRO
— UB40 (@UB40OFFICIAL) November 6, 2021
We have heard tonight, the sad news that ex-member of UB40, Terence Wilson, better know as Astro, has passed away after a short illness.
Our sincere condolences to his family
UB40 pic.twitter.com/6huxc1wN8k
Astro è stato un membro fondatore del gruppo di Birmingham nel 1979 e vi ha militato fino al 2013. Poi formò una nuova versione della band insieme ad Ali Campbell e Mickey Virtue. Con gli UB40 originali, Astro ha pubblicato 18 album in studio.
Tra questi "Labour Of Love" - che conquistato la vetta della classifica di vendita nel 1983 grazie alla hit "Red Red Wine" - e "Baggariddim" del 1985, che vantava la cover di “I Got You Babe” insieme alla leader dei Pretenders Chrissie Hynde. Il suo ultimo disco con la band è stato "Getting Over The Storm" pubblicato nel 2013. Quando Astro lasciò gli UB40 nel 2013 dichiarò che il gruppo era come una "nave senza timone".
Il 2021 è stato un anno tragico per gli UB40. In giugno il cantante Duncan Campbell si è ritirato dalla attività musicale a causa di seri problemi di salute, mentre lo scorso agosto è mancato a causa di un tumore all'età di 62 anni il sassofonista Brian Travers.