Rockol Awards 2021 - Vota!

Gorillaz: la riedizione dell'album d'esordio e un evento al cinema

Sì, dall'uscita di "Gorillaz", l'eponimo album d'esordio della band capitanata da Damon Albarn, sono già passati vent'anni.
Gorillaz: la riedizione dell'album d'esordio e un evento al cinema

Sì, dall'uscita di "Gorillaz", l'eponimo album d'esordio della band capitanata da Damon Albarn, sono già passati vent'anni. E il gruppo fondato dal cantante dei Blur e dal fumettista Jamie Hewlett ha deciso di non lasciarsi sfuggire l'occasione di celebrare l'anniversario. Il 10 dicembre prossimo arriverà nei negozi un cofanetto in edizione limitata dedicato al ventennale di "Gorillaz": conterrà l'album originale del 2001, b-side e tracce bonus. Una seconda riedizione dell'album arriverà poi nei negozi nel 2022. 

Il cofanetto conterrà anche un libro di 27 pagine che ripercorre la storia dei Gorillaz dagli esordi ad oggi, svelando anche alcuni retroscena legati alle lavorazioni dell'album di debutto, che conteneva singoli come "Clint Eastwood", "19-2000", "Rock the house" e "Tomorrow comes today". "Gorillaz" vendette oltre 2 milioni di copie in Europa e altrettante negli Stati Uniti.

Due giorni prima dell'uscita della riedizione di "Gorillaz" Damon Albarn e soci sbarcheranno invece al cinema. L'8 dicembre, solo per una giornata, sarà proiettato nelle sale di tutto il mondo lo show "Song Machine Live", già trasmesso in streaming: la band lo ha registrato ai Kong Studios HQ di Londra, con la partecipazione di amici e colleghi come Peter Hook e Slowthai. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.