Rockol Awards 2021 - Vota!

Robert Plant duetta con Alison Krauss sul classico folk "It don't bother me"

Il pezzo è un classico della musica folk, qui riproposto in duetto dall'ex voce dei Led Zeppelin e dalla vocalist.
Robert Plant duetta con Alison Krauss sul classico folk "It don't bother me"

Il pezzo è un classico della musica folk: il cantautore scozzese Bert Jansch incise "It don't bother me" nel 1965 per il suo secondo album, dal titolo omonimo, e sin da subito la canzone fu amatissima. A distanza di oltre 55 anni dall'uscita dell'originale, ora ne esce un'altra versione. Cantata da Robert Plant, ex voce dei Led Zeppelin, in duetto con Alison Krauss. 

Il brano, che potete ascoltare qui sotto, è una nuova anticipazione del nuovo album congiunto della coppia composta dall'ex cantante della band di "Whole lotta love" e la vocalist americana. Il disco si intitola "Raise the roof" e raggiungerà il mercato il prossimo 19 novembre, a distanza di quattordici anni dal precedente album inciso da Plant insieme alla Krauss, "Raising sand", con il quale nel 2007 la coppia si aggiudicò un Grammy. Il lavoro è stato prodotto da T Bone Burnett, già in cabina per l'album di quattordici anni fa.

Nella cover di "It don't bother me" suonano Marc Ribot, Jay Bellerose, Viktor Krauss, Russ Pahl, David Hidalgo dei Los Lobos e Jeff Taylor.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.