Rockol Awards 2021 - Vota!

Coldplay: Chris Martin fa una cover delle Spice Girls con Mel C

Il frontman della band londinese e la cantante britannica si sono esibiti insieme a Los Angeles durante un concerto di beneficenza
Coldplay: Chris Martin fa una cover delle Spice Girls con Mel C

Lo scorso 23 ottobre i Coldplay sono saliti sul palco dell'Hollywood Bowl di Los Angeles per l’annuale evento benefico “We can survive” di Audacy in occasione del mese della consapevolezza del cancro al seno negli Stati Uniti. 

Durante il suo set la band di “Viva la vida” ha proposto dal vivo alcune canzoni estratte dal suo nuovo album, “Music of the spheres”, pubblicato lo scorso 15 ottobre, e alcuni dei suoi brani più famosi come “Fix you” e “Yellow”. Chris Martin ha suonato quest’ultimo pezzo in acustico da solo sul palco, dedicando l’esecuzione allo scomparso fratello dell’attrice statunitense Riley Keough, Benjamin, nipote di Elvis Presley. Al termine della canzone, il leader della formazione londinese ha invitato a esibirsi con lui Mel C per un duetto sulla cover di “2 become 1” delle Spice Girls.

“È arrivata! Diamo il benvenuto dalla Gran Bretagna e dalle Spice Girls a Melanie Chisholm – alias Mel C, alias Sporty Spice, alias una leggenda totale. Mel, grazie per essere qui. Ti abbiamo invitata stamattina e sei stata fantastica”, ha detto il frontman dei Coldplay annunciando e accogliendo in scena con lui la 47enne cantante, prima di eseguire in duetto una versione live del brano della girl band britannica tratto dal suo album di debutto del 1996, “Spice”.

Sul web sono stati pubblicati una serie di video della cover live di “2 become 1” delle Spice Girls cantata da Chris Martin insieme a Mel C.

Sul profilo Twitter di Audacy, invece, è stata condivisa una clip che vede il frontman dei Coldplay - che lo scorso 22 ottobre hanno proposto una cover dei Pearl Jam durante il loro concerto alla Climate Pledge Arena di Seattle - e la “Sporty Spice” nel backstage poco prima del loro duetto sul palco dell'Hollywood Bowl di Los Angeles.

Ecco la scaletta del set del 23 ottobre all’Hollywood Bowl di Los Angeles:

"Higher Power"
"Viva la Vida"
"Fix You"
"People of the Pride"
"Human Heart"
"Yellow"
"2 Become 1"
"My Universe"
"A Sky Full of Stars"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.