Rockol Awards 2021 - Vota!

Pierpaolo Capovilla spara a zero su "X Factor": "Tutto finto. Che schifo"

Di distopie, like e guerre termonucleari: l'ex voce de Il Teatro degli Orrori contro il talent show.
Pierpaolo Capovilla spara a zero su "X Factor": "Tutto finto. Che schifo"

È una delle voci più illustri della scena indipendente italiana, alla cui storia ha contribuito con progetti come gli One Dimensional Man e Il Teatro degli Orrori, formazione quest'ultima che lo ha reso celebre, prima dello scioglimento del 2020. Pierpaolo Capovilla ha sparato a zero su "X Factor". Lo ha fatto tramite alcuni post condivisi sulla sua pagina Facebook ufficiale, condividendo il video di un'esibizione delle audizioni del talent show di SkyUno, quella di Erio - che i pronostici danno come vincitore annunciato di questa edizione - sulle note di "Please please please let me get what I want" degli Smiths. Il cantautore varesino ha scritto:

Con tutte le sofferenze che ci sono a questo mondo, ascoltare questi figuri che si piangono addosso è diventato davvero stucchevole. È tutto finto. Tutto. Non c'è un mlllesimo di secondo che non sia finto. Che pena. E che schifo.

Capovilla ha poi chiarito la sua posizione con altri post:

Quasi milletrecento like su una stronzata, perché questo è X Factor, una stronzata, e tredici, dico tredici, su qualcosa che conta davvero. E poi andiamo in piazza perché temiamo le distopie. Come se non ci fossimo già dentro fino al collo. Buona guerra termonucleare a tutti.

Le puntate in diretta di "X Factor", i live, partiranno questo giovedì, 28 ottobre. In giuria Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. L'attore Ludovico Tersigni ha preso il posto di Alessandro Cattelan alla conduzione. È già polemica, però: tra i 12 concorrenti che gareggeranno sul palco del talent, in questa prima edizione senza categorie, ci sono solamente 2 donne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.