Rockol Awards 2021 - Vota!

Jonny Greenwood (Radiohead): ecco la colonna sonora di "Spencer"

Il braccio destro di Thom Yorke nei Radiohead firma la colonna sonora del film su Lady Diana: qui potete ascoltare la prima anticipazione.
Jonny Greenwood (Radiohead): ecco la colonna sonora di "Spencer"

Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead considerato da sempre il braccio destro di Thom Yorke, firma la colonna sonora di "Spencer", il film di Pablo Larraín su Lady Diana. La notizia era stata annunciata già all'inizio dell'anno. Ora, però, è possibile ascoltare la prima anticipazione del lavoro, in attesa di vedere sul grande schermo il film (sarà proiettato nelle sale Usa dal 5 novembre, mentre la data d'uscita italiana non è stata ancora comunicata - la pellicola è stata presentata in anteprima lo scorso mese al Festival del Cinema di Venezia). Il primo brano diffuso è "Crcifix": l'album arriverà il 12 novembre.

La prima esperienza di Jonny Greenwood come compositore per il grande schermo risale al 2003, l'anno di "Bodysong". Negli anni il chitarrista dei Radiohead ha firmato - tra le altre - le colonne sonore de "Il petroliere", "Norwegian Wood", "...e ora parliamo di Kevin", "The master", "Vizio di forma", "Il filo nascosto". E poi ancora "A beautifyl day - You were never really here" e "Il potere del cane". Neanche il tempo di concludere le lavorazioni della colonna sonora di "Spencer" che Greenwood - con i Radiohead discograficamente fermi all'album "A moon shaped pool" del 2016 - si è subito rimesso al lavoro su quella di "Licorice Pizza", il nuovo film di Paul Thomas Anderson.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.