Mark Knopfler è protagonista della puntata di stasera di Jam TV - Music Room

In onda dalle 19 anche qui su Rockol
Mark Knopfler è protagonista della puntata di stasera di Jam TV - Music Room

Secondo appuntamento questa sera (lunedì 11 ottobre, ore 19.00) con una puntata dedicata a Mark Knopfler, "dai Dire Straits ai 25 anni da solista": sarà trasmessa anche da Rockol nella finestra aperta in questa pagina.

Nella puntata (in collaborazione con Universal) saranno ospiti: Angelo Fumarola, Giuseppe Scarpato e Giancarlo Passarella. Conduce Leonardo Follieri.

Angelo Fumarola racconterà della sua grande passione per i Dire Straits e per Mark Knopfler che l’ha portato a studiare il tocco dello stesso Mark sulla chitarra, a diventare un musicista professionista e a “ricoprire la parte dell’ex frontman dei Dire Straits” nei Brothers In Band.

Giuseppe Scarpato, chitarrista, produttore e arrangiatore che vediamo da anni al fianco di Edoardo Bennato, si soffermerà sul suono dei Dire Straits e del suo ex leader e ricorderà quando nel 1992 partì con un amico da Napoli a Zurigo (visto che inizialmente non erano previste date in Italia per il tour di "On Every Street"), pur di vedere il gruppo in concerto e nonostante fosse sprovvisto di biglietto per quel live.

Giancarlo Passarella, giornalista musicale, ma anche grandissimo fan e biografo dei Dire Straits, racconterà aneddoti legati al gruppo e a Mark Knopfler, dal momento che li incontrò per la prima volta a Londra nel 1983, anno in cui iniziò a pubblicare Solid Rock, la fanzine dedicata alla band e che sarebbe arrivata fino a 295 numeri.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.