Roger Daltrey: "’Who's next’ compie 50 anni... e allora?"

Il cantante degli Who non vede ragioni per festeggiare 
Roger Daltrey: "’Who's next’ compie 50 anni... e allora?"

Secondo Roger Daltrey, non c'è motivo per celebrare i 50 anni di "Who's next", l'album degli Who uscito il 14 agosto 1971. Il Covid ha impedito alla band di andare in tour quest'anno, e la prima opportunità di sottolieare la ricorrenza sarebbe un eventuale tour il prossimo anno, possibile per marzo e aprile, ma Daltrey non è entusiasta dell'idea.

"Non vedo il punto. 'Who's next' è un grande album, ed è meglio che rimanga quel che è. Suonare un intero album dal vivo non mi interessa, personalmente. Perché farlo? Ascoltate il disco, e divertitevi con quello, se volete festeggiare. Non avete bisogno di noi per farlo".

Anche a proposito di una riedizione extended, Daltrey è stato chiaro:

"Sono faccende che riguardano la casa discografica. Il catalogo è di sua proprietà. Mi sento come un pittore che ha finito un quadro. Non voglio più riguardarlo né rimetterci mano".

Daltrey spiega di aver organizzato il tour da solista in UK che inizierà il 7 novembre e si chiuderà il 2 dicembre proprio per accertarsi di essere in grado di proporre uno spettacolo di buona qualità. Nel tour canterà  una selezione di brani tratti dai suoi nove album da solista, oltre a brani del suo album del 2014 con Wilko Johnson e alcuni classici e rarità degli Who, intervallati da racconti e conversazioni con il pubblico.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.