Maurizio Chi, il nuovo album è "D'amuri e raggia"

Un disco in dialetto dal cantautore catanese
Maurizio Chi, il nuovo album è "D'amuri e raggia"

Si intitola “D’amuri e raggia” il nuovo album in dialetto siciliano del cantautore Maurizio Chi (Paperboatsongs / Believe digital), anticipato dal singolo eponimo.

Il musicista di Catania, ormai residente in Australia, ha scritto e prodotto il suo secondo album nella Central Coast australiana, a nord di Sydney, dove vive e produce la sua musica da un paio di anni. 

Maurizio Chi:

“Ancora una volta torno a parlare d’amore, ma mentre nel mio primo album 'Due' trattavo il tema della convivenza, questa volta canto l’amore per sé stessi e la consapevolezza che, talvolta, quando le circostanze ci rendono infelici, è meglio mollare la presa e lasciare andare. Del resto è proprio questo sentimento che mi ha spinto verso l’Australia, alla ricerca di una crescita artistica e personale.”

Le otto tracce del disco sono frutto di una sperimentazione con musicisti australiani, tra cui il mandoloncellista Luke Wright e l’ingegnere del suono americano Andrew Beck. 

Ecco la tracklist di “D’amuri e raggia”: 
“La jaggia”
“Vattinni”
“L'ossa co sali”
“Maliritta gnuranza”
“Ammenzu l’Africa”
“Cù l'avventu di l'astati”
“Allazzarimi i scarpi”
“A comu jè gghiè” (2021 version).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.