Gli Alt-J annunciano il nuovo album, anticipato dal singolo “U&Me”: video

La band inglese è pronta a tornare sulle scene discografiche con un nuovo disco
Gli Alt-J annunciano il nuovo album, anticipato dal singolo “U&Me”: video
Credits: Rosie Matheson

A distanza di quattro anni dal precedente disco “Relaxer” gli Alt-J sono pronti a tornare sulle scene discografiche con un nuovo album. 

Il prossimo lavoro discografico della band inglese si intitolerà “The dream” e vedrà la luce il prossimo 11 febbraio.

Come anticipazione del loro quarto disco, hanno pubblicato il singolo “U&Me”, prodotto dal collaboratore di lunga data Charlie Andrew. Il brano è accompagnato dal video diretto da Prosper Unger-Hamilton, fratello del tastierista Gus Unger-Hamilton, e prima clip in cui compare la formazione inglese al completo.

A proposito della canzone, il cantante e chitarrista Joe Newman ha detto: “È cresciuto da solo, noi ci siamo solo tolti di mezzo, abbiamo lasciato che facesse il suo corso. Ma eravamo lì”. Gus Unger-Hamilton ha aggiunto: “‘U&Me’ parla di quando sei a un festival con i tuoi migliori amici, ti stai divertendo e ti godi il momento e senti che niente potrà mai andare meglio di così”.

L’album sarà disponibile su CD e vinile 180gr, oltre che in vinile di diversi colori in edizione limitata e sulle piattaforme digitali.

Ecco la tracklist e la copertina di “The dream”:

01 “Bane”

02 “U&ME”

03 “Hard Drive Gold”

04 “Happier When You’re Gone”

05 “The Actor”

06 “Get Better”

07 “Chicago”

08 “Philadelphia”

09 “Walk A Mile”

10 “Delta”

11 “Losing My Mind”

12 “Powders”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/t2v5rMK_z1dYcpmsMfY5_AjmO0A=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/757dedfa-3ace-cbbf-b964-6d167a4820dc.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.