R.E.M., Michael Stipe ribadisce: “Non ci riuniremo mai”

Sui profili social della band, inoltre, è stato condiviso il messaggio del 2011 con cui Stipe e soci annunciarono lo scioglimento
R.E.M., Michael Stipe ribadisce: “Non ci riuniremo mai”

A margine di una recente intervista, ai microfoni dell’emittente radiofonica statunitense WNYC Michael Stipe ha confermato che i R.E.M. non si riuniranno mai in futuro e che lo scioglimento della band annunciato il 21 settembre 2011 è permanente.

Durante la chiacchierata con Alison Stewart per “All Of It” il 61enne cantautore statunitense ha parlato del nuovo progetto tributo ai Velvet Underground che, in uscita il prossimo 24 settembre, lo vede impegnato nella rilettura di “Sunday Morning”. Inoltre, Michael Stipe - come testimoniato dalla registrazione audio dell’interviata disponibile sul sito di WNYC - ha risposto alle voci che si sono rincorse nel corso degli anni su una probabile reunion dei R.E.M.. “Non ci riuniremo mai”, ha confermato Stipe e sulla possibilità di un ritorno della formazione ha dichiarato:

“Quando ci siamo sciolti abbiamo deciso che sarebbe stato davvero di cattivo gusto e probabilmente solo una questione di soldi, che è spesso l'impulso per molte band a tornare insieme.  Non ne abbiamo davvero bisogno, e sono davvero felice di ciò che abbiamo fatto”.

Inoltre, sul profilo Instagram ufficiale dedicato ai R.E.M. è stato condiviso un post che riporta - a distanza di dieci anni esatti - il mesaggio con cui il gruppo il 21 settembre 2011 comunicava il suo scioglimento.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.