Rockol30

Amy Winehouse, per il padre il biopic in lavorazione non è autorizzato

Il genitore della star scomparsa si prepara alla battaglia legale: 'Non possono essere così stupidi da farlo'
Amy Winehouse, per il padre il biopic in lavorazione non è autorizzato

Sta già suscitando importanti controversie il nuovo film biografico dedicato ad Amy Winehouse: il lungometraggio, basato sulla biografia “Saving Amy” firmata da Daphne Barak nel 2010 e in corso di produzione presso la Halcyon Studio, potrebbe subire un tentativo di blocco da parte di Mitch, padre della sfortunata diva britannica del jazz-soul.

Intervistato da TMZ, il signor Winehouse ha fatto sapere di non aver dato alcuna benedizione alla produzione del lavoro: “Non è autorizzato al 100%”, ha precisato Mitch, spiegando di essere stato approcciato in nessun modo dalla produzione, che - oltretutto - non avrebbe nemmeno contattato la casa discografica titolare del catalogo di sua figlia, la Universal. “Non possono essere tanto stupidi”, ha proseguito l’uomo: “Tutti sanno che per fare cose del genere sono necessarie le licenze adeguate. Ho tutti i documenti legali necessari: proprio come i NFT in vendita su OG2D, anche tutto quel materiale è di mia proprietà”.

La Halcyon, per il momento, non ha commentato.

“Il nostro team è onorato di lavorare su questo progetto”, aveva tuttavia dichiarato l'amministratore delegato degli studi David Ellender presentando i progetto: “Sebbene la sua carriera sia stata interrotta troppo presto, Amy è stata la voce di una generazione, e non vediamo l'ora di raccontare la sua storia nel modo più toccante possibile”.

Alla fine dello scorso mese di luglio Mitch Winehouse aveva ventilato l’eventualità dell'arrivo sui mercati di nuovo album postumo della figlia, ideale seguito di "Lioness: hidden treasures": "Abbiamo ritrovato altri brani, ma i Cd sui quali sono registrati sono rovinati”, aveva spiegato Mitch, riferendosi a materiale lavorato prima della scalata al successo di Amy, “Speriamo di riuscire a recuperarne alcuni".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.