Rockol30

Addio a Fritz McIntyre, ex tastierista dei Simply Red

Il musicista britannico aveva 62 anni e fece parte della formazione originale della band guidata da Mick Hucknall
Addio a Fritz McIntyre, ex tastierista dei Simply Red

E' morto all'età di 62 anni, era nato a Birmingham, in Inghilterra, il 2 settembre 1958, l'ex tastierista dei Simply Red Fritz McIntyre. A darne notizia è l'account Instagram della band capitanata da Mick Hucknall.

Questo il messaggio di addio pubblicato dai suoi ex compagni di band: “Siamo profondamente scioccati e rattristati nel ricevere la notizia che è morto lo straordinario pianista e membro originale dei Simply Red Fritz McIntyre. Ha lasciato questa Terra troppo presto. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.”

McIntyre ha fatto parte della formazione originale dei Simply Red, nel 1985, con il cantante Mick Hucknall, il chitarrista David Fryman, il bassista Tony Bowers e il batterista Chris Joyce e vi militò fino al 1995 suonando nei primi cinque album della band britannica. Il tastierista scrisse alcune canzoni della band e cantò in "Wonderland", brano incluso nell'album "Stars" pubblicato nel 1991. Una volta lasciati i Simply Red avviò una carriera solista.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.