Rockol30

Enrico Ruggeri e i tamponi gratuiti al concerto: ‘Ho cercato soluzioni rispettando le opinioni di tutti’

A seguito del suo post in cui ha fatto sapere che all'ingresso del suo concerto “gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”, il cantautore affida a Rockol un nuovo messaggio.
Enrico Ruggeri e i tamponi gratuiti al concerto: ‘Ho cercato soluzioni rispettando le opinioni di tutti’

Nel pomeriggio di oggi - 13 agosto - Enrico Ruggeri ha condiviso sui suoi canali social un messaggio in cui ha fatto sapere che all'ingresso del suo concerto in programma domani a Genova “gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”. A seguito della pubblicazione del post, di cui abbiamo riferito qui e che ha raccolta diversi commenti soprattutto per la parte iniziale che recita "Una piccola grande vittoria: domani a Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche senza green pass", il cantautore milanese ha dichiarato a Rockol di aver “cercato soluzioni rispettando le opinioni di tutti”.

Ecco, di seguito, il messaggio di Enrico Ruggeri, riportato nella sua interezza:

“Sono stato il primo tra musicisti e addetti ai lavori a lanciare un grido di allarme, cercando di formulare proposte che dessero al nostro mondo dignità e lavoro, a lungo circondato da silenzi ai quali si aggiungevano congratulazioni e esortazioni ad insistere, tutte dette privatamente e in gran segreto…

Non ho mai avuto paura, ho cercato soluzioni rispettando le opinioni di tutti.

Ho deciso di tornare sul palco per non abbandonare ancora una volta tecnici, musicisti, e tante persone che vivono di musica e di spettacolo.

Sono stato attaccato, offeso, minacciato, zittito, in un continuo gioco al massacro teso a delegittimarmi e a mettermi in un angolo.

Per il concerto di stasera a Genova grazie alla buona volontà di tutti ho ottenuto la possibilità di effettuare tamponi gratuiti per consentire l’accesso a chi, non volendo o potendo vaccinarsi, potesse entrare al Porto Antico in tranquillità per se stesso e per gli altri: sono arrivati altri attacchi anche da personaggi pubblici, evidentemente spaventati da una diversa lettura del problema Covid.

Forse sbaglio, dovrei rimanere nascosto nel gruppo, evitare di espormi.

Purtroppo sono fatto così, credo nella libertà di pensiero, cerco di combattere ingiustizie e soprusi difendendo la mia visione delle cose”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.