Rockol30

I Maneskin secondo Pippo Baudo: (non) Ii ho inventati io...

No, il presentatore purtroppo non ha detto la sua storica frase a proposito della band romana. Però ha solo parole di apprezzamento "Anche se non è il mio genere".
I Maneskin secondo Pippo Baudo: (non) Ii ho inventati io...

La tentazione è stata troppo forte: avere un titolo del più amato presenatore della TV italiana che dice la sua frase storica sulla band del momento. Qualche anno fa, Pippo Baudo presentò il nuovo album di Eros Ramazzotti in una conferenza stampa e gliela fecero dire a proposito del cantautore romano. Oggi è uscita una lunga intervista a Baudo su Repubblica: lo showman siciliano spazia dal suo ritorno in RAI (con il programma sulle Opere all'Arena e la "Sanremo story" su Rai 3) alla sua storia al Festival. Ma non dice la sua frase storica, né la giornalista (Silvia Fumarola) gliela fa dire: però ha solo parole buone sia per la band. E complimenti anche per Amadeus, che condurrà per il terzo anno consecutivo quel Festival di cui Baudo rivendica il record: lo ha guidato per ben 13 volte;

Sui Maneskin:

Sono divertenti, scatenati, bravi. Molto diversi dal genere che ascolto io, però interessanti. (...)  Sono riusciti ad aggiudicarsi Sanremo e anche l'Eurofestival, una grande cosa, non capitava da secoli.

Su Amadeus e il Festival

Voglio bene a Amadeus. Quando l'ho chiamato la prima volta è venuto a chiedere consigli. Gliel'ho detto subito: "Fallo assolutamente". Ha fatto due bei Festival, ora è a quota tre, chissa se arrivera al tredicesimo, come il sottoscritto: il primo nel 1968, l'ultimo nel 2008. (...) Ha fatto un bel cambiamento profondo, è arrivato ai giovani. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.