Sanremo 2022, ufficiale: la conduzione di nuovo ad Amadeus

È ufficiale: sarà Ama Ter al Festival di Sanremo. Il conduttore tornerà sul palco dell'Ariston anche per la prossima edizione.
Sanremo 2022, ufficiale: la conduzione di nuovo ad Amadeus

È ufficiale: sarà Amadeus a condurre il Festival di Sanremo 2022. L'annuncio è arrivato questa sera al Tg1. Il conduttore già nelle scorse settimane aveva aperto all'Ama-Ter al Festival, appoggiato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta. Ma aveva rimesso la decisione definitiva ai nuovi dirigenti di viale Mazzini. Il neo amministratore delegato Carlo Fuortes, subentrato a Fabrizio Salini, ha affidato nuovamente ad Amadeus il compito di condurre il Festival di Sanremo (nella doppia veste anche di direttore artistico). La kermesse, che quest'anno era stata posticipata a marzo a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, torna a febbraio: si svolgerà dall'1 al 5 febbraio 2022. 

Commentando la sua conferma come conduttore e direttore artistico, Amadeus ha detto:

"Chi l'avrebbe mai detto? Io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival consecutivi. È una grandissima gioia. Ringrazio l'ad Carlo Fuortes e il direttore di Rai1 Stefano Coletta per avermi voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo".

Amadeus ha promesso un Festival all'insegna "dello spettacolo, del divertimento, delle emozioni e delle sorprese". 

Il direttore di Rai1 Coletta ha spiegato, a proposito della scelta di confermare Amadeus al timone della kermesse:

"Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival - sottolinea il direttore di Rai1 Stefano Coletta - è in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.